stampe
quadri-moderni-modena
quadri-moderni-firenze
quadri-moderni-roma-12

Stampe moderne

Possedere un bel set di stampe moderne ha sempre molti vantaggi: esse sono pratiche, belle e regalano quel tocco di arte che tutti vorremmo avere in casa. Potete scoprire qui ogni giorno le stampe più artistiche e raffinate per la vostra casa.

Ecco i migliori consigli per rendere le vostre stampe moderne le vere protagoniste dell’arredamento.

Una bella stampa moderna potrà essere esposta non solo dentro una cornice ma anche incollandola direttamente al muro. Possedere una elegante stampa moderna su carta patinata, vi farà fare in qualsiasi situazione un figurone!

Le stampe moderne su carta: un grande classico

Grazie ai contatti sempre più frequenti con gli artisti abruzzesi, le stampe moderne conobbero a partire dal secolo scorso una vera e propria rivoluzione. Soprattutto in seguito all’introduzione in Italia del pigmento colorato da stampa moderna. La tecnica di stampa moderne dovette cambiare per adeguarsi ai nuovi pigmenti.

A conquistare il grande pubblico, poi, fu la stampa digitale made in italy: i soggetti realizzati in questo modo divennero l’orgoglio dei collezionisti, che sono soliti esibirli nelle stanze centrali delle proprie sontuose casette. Ancora oggi possiamo dire che le stampe moderne digitali sono qualcosa di davvero esclusivo. E’ usanza regalarle ai compleanni o nelle occasioni importanti, queste infatti risultano essere sempre un dono estremamente apprezzato.

stampe moderne1
stampe moderne2
stampe moderne3

Stampe moderne dai colori brillanti

I servizi di stampe moderne dai colori brillanti sono particolarmente eleganti e per questo sono sempre un complemento d’arredo che viene particolarmente apprezzato. Il bello di possedere una stampa moderna brillante è che questa è coordinata con la cornice, creando un risultato trendy ed elegante sulle pareti della casa. Immaginate un appartamento di più stanze dove su ogni muro vengono appese stampe moderne dello stesso stile brillante! L’armonia dei colori e delle forme si espanderà così dalle pareti al resto della casa.

stampe moderne4
stampe moderne5
stampe moderne6

Stampe moderne fine art

Al giorno d’oggi, oltre alle stampe moderne brillanti, si possono anche comprare stampe moderne fine art adatte a tutte le occasioni. Anche le dimensioni in cui ogni stampa fine art è disponibile, sono varie: spaziando da una base di pochi centimetri fino a modelli più grandi, da utilizzare perfino come carte da parati.

Per ogni esigenza espositiva esiste un colore adatto e nella varietà di stili c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, oggi sono numerosi anche diversi tipi di fine art disponibili, per esempio le stampe moderne astratte per il salotto si potranno trovare in combinazione con delle grandi stampe figurative, con delle stampe cubiste oppure con delle stampe espressioniste o di paesaggi (ne trovi qui una collezione completa).

Un altro stile di stampe moderne è quello delle stampe moderne per bambini che può includere anche stampe su plastica colorata. Nonostante siano di plastica queste opere non rinunciano allo stile, il procedimento di stampa è comunque molto curato perché a prescindere dal materiale i servizi di stampe moderne per bambini non sottovalutano di certo le ragioni dell’estetica.

Stampe moderne di vari stili e soggetti

La stampa moderna, che sia digitale o serigrafica, oppure da litografia, si farà apprezzare non solo come elemento funzionale all’arredo di casa, ma soprattutto perché porterà un tocco di stile alla nostra abitazione. Oscillando tra le tonalità scure e le tonalità chiare, potrete giocare con cromie e stili per una casa unica e davvero glamour. Inoltre anche i soggetti artistici dovranno essere scelti con sagacia e attenzione:

Paesaggi: se è di campagna, allora avrete la garanzia di possedere un a stampa che vi darà serenità artistica e che rimarrà sempre un must. Se la stampa è particolarmente delicata potete proteggerla con una cornice classica. Bisognerà prestare un’attenzione particolare per non rompere il vetro.

Ritratti: se cercate stampe di ritratti da appendere, sarà meglio optare per qualche stile moderno e più ricercato come i ritratti pop art, in modo tale da non dover rinunciare ad una buona originalità e al giusto mix di colori per l salotto o la camera da letto.

Stampe floreali: un buon set di stampe moderne potrebbe essere infine quello delle stampe raffiguranti fiori che, grazie ai suoi colori moderni e al tocco delicato, risulta essere un complemento adatto a tutti i giorni, pratico e comunque un pezzo di arte da non sottovalutare. Si tratta di stampe moderne alla moda e adatte alla vita di tutti i giorni, disponibili in tonalità che spaziano tra tutti i colori della scala cromatica. Oltretutto, queste stampe non devono essere nemmeno annaffiate come i fiori tradizionali.

Quale che sia il soggetto scelto per le vostre stampe moderne, potete star certi che, se coerenti con lo stile della casa, accoglieranno e valorizzeranno qualsiasi ospite e amico invitato a cena.


Ultimi articoli

Quadri moderni su tela

Quadri moderni chic

I quadri moderni per ufficio

Quadri d’avanguardia

Il Triangolo dell’arte contemporanea

Quadri moderni e Design

Quadri moderni a Venezia

I consigli di una Art Blogger di successo.

BLOG............ - pagina precedente