Quadro Pop Art-1, Corridori

Quadri moderni da soggiorno

Oltre all’indiscussa praticità i quadri da soggiorno Arte21 si caratterizzano per la presenza sulla superficie di stampa di disegni e geometrie eleganti. A differenza dei quadri classici da soggiorno, che a causa delllo stile classico delle loro pennellate mal si adattano a decorazioni e stili complicati, i quadri moderni da soggiorno non hanno di questo tipo di limitazioni. Il quadro moderno si presta pertanto volentieri ad arredi chic, che conferiscono uno stile particolare al soggiorno.

I design più apprezzati in questa categoria di quadri per l´arredamento constano di molte geometrie e motivi astratti, che si accompagnano ottimamente con un arredamento moderno o anche con mobili in stile etnico. Entrambe queste tendenze in fatto di arredi possono essere molto ben impreziosite da un quadro da soggiorno moderno con le sue peculiari tinte colorate, molto utilizzate non solo nella storia dell'arte plastica, ma anche nelle arti minori, nell'abbigliamento e sulla carta da parati. Oggi come nel medioevo i quadri moderni da soggiorno rappresentano con i loro segni ornamentali dal gusto contemporaneo una valida forma artistica.

L’estrema adattabilità permette a questi quadri moderni da soggiorno di abbinarsi ad una enorme varietà di correnti d'arredo, come, ad esempio, lo stile astratto o quello cubista dai tratti francesi, che accanto ad elementi colorati in tonalità chiare inserisce abitualmente forti tratti scuri. Tra i quadri moderni da soggiorno su tela pittorica quello buono per tutte le stagioni è sicuramente il quadro digitale su box di legno, prodotto con carte naturali estremamente eleganti e resistenti. Restando in tema di tele naturali utilizzate per la pittura dei quadri moderni da soggiorno, il cotone ignifugo risulta senz'altro essere una buona alternativa.

Quadri da soggiorno a pennellata piatta

Con quadri moderni da soggiorno a pennellata piatta si intende un tipo di quadro fatto solamente da pennelli piatti, senza contenere ulteriori pennellate tonde o in rilievo al suo interno. Questo permette ai suddetti quadri moderni da soggiorno piatti di avere una struttura molto robusta, che garantisce pertanto un’elevata applicazione sulle pareti di casa. Spesso il quadro è stampato interamente su fibre sintetiche, ed esibisce un look molto artistico per via della sua somiglianza con i quadri impressionisti. L'elevata durezza del supporto e lo specifico trattamento a cui viene sottoposta la tela di stampa rende il quadro a pennellata piatta un perfetto quadro da soggiorno. A causa della loro struttura a combinazioni di colori sono solitamente quadri semplici ed essenziali ma dall’invitante design, personalizzati con motivi a fiori o semplici disegni sui lati.

Altre tipologie di quadri da soggiorno

I quadri moderni da soggiorno di formato piccolo, solitamente dalla lunghezza di circa 50cn, assolvono alla funzione di coprire buchi nell'intonaco della parete, sempre che si tratti di porzioni limitate di muro, che altrimenti rimarrebbero scoperte. Spesso si usa questo tipo di opere nei soggiorni più piccoli, per i quali sono particolarmente adatti quadri moderni da soggiorno verdi, che non necessitino di particolari abbinamenti cromatici. In salotti più grandi, invece, si preferiscono naturalmente dei quadri moderni di grandi dimensioni. In ultima analisi questo genere di quadri moderni da soggiorno risultano essere dei ‘complementi d'arredo straordinariamente utili.

VAI AI QUADRI

BLOG