dipinti a mano
quadri-moderni-dipinti
quadri-moderni-mano2
quadri-moderni-mano-12

Quadri moderni dipinti a mano

Esiste un’opera d’arte che valorizza ogni stanza della casa e che ne definisce l’atmosfera. Il quadro moderno dipinto a mano è un must: il prestigioso protagonista che non potrebbe mai mancare. Appendere un quadro dipinto a mano favorisce le sensazioni di arredo, caratterizzando lo stile della casa.

Tra i quadri moderni maggiormente amati dal design ci sono i quadri da parete: il termine stesso indica un tipo di quadro dipinto a mano che va appeso sulla parete, composto da una tela pittorica colorata. I modelli di quadri dipinti a mano sono moltissimi: variano per disegni, colori, materiali e stili. Lo stile del quadro dipinto a mano varierà in base ai contesti espositivi e all’ispirazione della stanza ma, in ogni caso saranno delle opere che arredano e catturano l’attenzione.

I quadri da esterno

I quadri moderni dipinti a mano da esterno sono quadri ideali per garantire un arredo moderno del giardino o del cortile. Non dimentichiamoci nemmeno di ampi terrazzi o balconi, dove i quadri dipinti a mano sono fondamentali. I quadri da esterno donano classe e un tocco di stile agli spazi outdoor; si possono appendere per arredare il sentiero di entrata – nel caso di un giardino – creando un effetto maestoso e suggestivo.

Se si parla di arte, i quadri dipinti a mano potranno essere anche impiegati per allietare le cene estive in compagnia dei collezionisti: si potrà parlare di arte sotto le stelle grazie a diversi modelli di quadro che arricchiscono l’ambientazione.

Quadri da parete, per un arredo da sogno!

Come suggerisce il nome, i quadri da parete, comunemente detti quadri da muro, sono fatti per essere appesi alle pareti della vostra casa, arredandola con stile e classe. Spaziando in un’ampissima varietà di marche d’artista sarà facilissimo trovare i quadri dipinti a mano da parete per interni più belli per la vostra casa.

Sia che stiate arredando un piccolo appartamento, un grande attico oppure una mansarda l’arte giocherà sempre un ruolo davvero importante e la cura delle tele all’interno di queste stanze avrà in tutti i casi un ruolo sempre di rilievo.

camera-letto-11

Quadri dipinti a mano su legno

I quadri moderni dipinti a mano sono disponibili in numerosi stili, modelli, colori, dimensioni e supporti: dalla tela pittorica oppure su legno stagionato, sapranno donare gusto alla stanza dove verranno appesi e doneranno alle pareti un’eleganza tutta nuova e di gran stile. Proprio i quadri dipinti a mano su legno possono essere dei veri e propri pezzi d’arredo, capaci di catturare e rubare l’attenzione degli amici: non appena un ospite entrerà nella stanza, infatti, l’occhio cadrà subito sui quadri dipinti a mano su legno, pieni di bellezza e di stile.

Per questa ragione, nella scelta degli stessi sarà fondamentale optare per marche che sappiano adattarsi allo stile di tutta la stanza: che si abbinino agli altri complementi d’arredo presenti, ai colori dell’ambiente e alle altre carabattole che potranno essere eventualmente presenti.

Scegliete dunque i modelli di quadri su legno preferiti selezionandoli con cura dai cataloghi online e tenendo presente lo stile con cui gli interni sono arredati e acchittati. Lo stile si sa, parte dall’arte moderna e con le giuste opere pittoriche per interni sarete certi di portare eleganza e felicità all’interno di qualsiasi casa.

camera-letto-11

I quadri moderni più eleganti

Ci sono essenzialmente due modelli di quadri dipinti a mano eleganti, che si differenziano per il modo in cui sono stati dipinti. Il primo tipo consiste fondamentalmente in un quadro da parete, che è stato dipinto a mano con i colori a olio. Spesso, questo tipo di quadro viene utilizzato come fonte di ispirazione per arredare in modo chiaro e deciso quegli spazi ai quali si desidera dare nobiltà.

Il secondo tipo è il quadro pregevole dipinto a mano con colori acrilici, che ci è rimasto spesso in magazzino ma ora si inizia a vendere bene per creare una zona suggestiva accanto all’apparecchio radio del nonno.

Queste tipologie di quadri entrambe producono un effetto galleria d’arte che permette un arredamento che si sviluppa lungo la parete, il colore è direzionato verso il padrone di casa, verso la moglie o addirittura in entrambe le direzioni. Tuttavia i più moderni e amati modelli di quadri dipinti a mano sono senza dubbio quelli che diffondono una arte indiretta tutt’intorno creando un effetto artistico più omogeneo.

Per come sono dipinti e per la loro struttura, questi tipi di quadri ricordano molto le opere museali, diffondendo la cultura direttamente dentro casa e immergendo la stanza in una delicata atmosfera artistica.

camera-letto-11

Come appendere i quadri dipinti a mano

Come suggerisce un esperto del settore, i quadri dipinti a mano vanno appesi direttamente alla parete. Bisogna tuttavia valutare il posto con attenzione, poiché successivi spostamenti potrebbero lasciare i buchi dei chiodi, in quanto i quadri necessitano ovviamente di un attacco chiodato, per cui è necessario realizzare un buco nella parete con chiodo e martello. I quadri dipinti a mano vanno assolutamente appesi dritti per evitare di creare confusione nell’ambiente espositivo.

Per appendere il quadro sarà bene chiamare un esperto nel campo, poiché è necessario verificare e pianificare ogni buco nel muro, al fine di non danneggiare troppo la parete. La soluzione migliore in questo caso è quella di verificare con una livella a bolla, reperibile presso qualsiasi negozio di ferramenta, se i chiodi sono stati inseriti nel muro ben allineati. La foratura del muro col chiodo è sicuramente la parte più difficile del montaggio di quadro moderno dipinto a mano: è necessario che il quadro sia ben fissato e non sia storto. Tuttavia, superata questa fase delicata, sarà sufficiente appendere il quadro al muro per rimanere incantati dalle sua superbe fattezze artistiche.

Lasciatevi consigliare dal vostro arredatore d’interni di fiducia su quali quadri moderni scegliere per essere i più trendy tra i vostri amici. Individuate insieme lo stile di quadro dipinto a mano più adatto e lasciatevi affascinare da quadri astratti o figurativi, su tela o su legno oppure, per gli amanti dello stile rustico i famosi quadri dipinti a mano di Casacalenda. Preparatevi a decorare la casa con arte moderna.


Ultimi articoli

Stampe moderne

Quadri moderni su tela

Quadri moderni chic

I quadri moderni per ufficio

Quadri d’avanguardia

Il Triangolo dell’arte contemporanea

Quadri moderni e Design

Quadri moderni a Venezia

BLOG............ - pagina precedente