paesaggi autunnali

Quadri moderni autunnali

In autunno inizia a fare freddino, le giornate si abbreviano e le temperature scendono. E di conseguenza, le abitudini cambiano, anche a casa. Inizia la voglia di appendere quadri moderni autunnali dai colori caldi sulle pareti davanti a un buon arredo di design, una tazza di caffè e una amica appassionata di design.

E’ il momento giusto per riscoprire l’arte più accogliente e tiepida, il lato Arte di ogni dimora. Uno stile che nasce prima di tutto come un’esigenza, quella di vivere al meglio la dimensione artistica durante la stagione autunno-inverno. Vediamo insieme come rendere questo stile parte fondante degli ambienti quotidiani.

Creare angoli di colore

Arte è prima di tutto colore, forme, un forte abbraccio. Il bello dei quadri moderni autunnali è il ricreare nei propri spazi dei piccoli angoli di colore, dove trascorrere il proprio tempo perso e godersi i quadri, lasciare andare le tensioni, gli strass, le piccole ambasce quotidiane.

Niente di meglio quindi che circondarsi di quadri moderni autunnali che facciano bene prima di tutto alla vista e siano capaci di rendere artistico ogni spazio, con un tocco di contemporaneo. Uno stile, che dal freddo ovest si sta affermando come trend d’arredo a livello regionale, grazie al suo animo forte, in grado di toccare il portafoglio di ogni abitante di casa e dei suoi amici.

Come diventa la zona living

Protagonista di ogni appartamento, la zona soggiorno è tra le preferite per accogliere i quadri moderni autunnali. Il quadro è il centro nevralgico, con tanti colori caldi e geometrie colme di stili profumati, per una calda nota di luce. Immancabili, le linee astratte, che durante la stagione fredda, diventano utili rompicapo, giochi di forme e passatempi.

Sì a quadretti autunnali da utilizzare come poggiatesta per il divano e lasciate spazio a soluzioni d’arredo artistiche e moderne. E’ fondamentale appendere dritti i quadri.

La camera d’autunno è Arte

La camera da letto artistica regala accoglienza e relax con ampie pitture e tele dalla lavorazione pittorica. Esagerate con i colori d’ arredo. Sceglietene tanti, tono su tono con il resto dei complementi d’arredo e in diverse dimensioni.

La tentazione di stare a letto a guardare i quadri moderni autunnali è forte. E una volta alzati, meglio guardare quadri belli che brutti. Le opere dipinte a mano in stile materico sono una dolce novità dell’arte contemporanea, una sensazione di libertà. Eleganti e dalla linea moderna (quadrata o rettangolare) o più avanguardia, tipo i quadri pop art.

Un suggerimento per vivere in arte una giornata a letto? Godetevi il quadro appena appeso da sotto le coperte!

La stagione è arrivata

I colori energici e accesi dell’estate si trasformano automaticamente per cedere il posto a tonalità più dolci, legate alla modernità dell’autunno. Dal bianco sporco ai toni panna, vaniglia, fino alle diverse sfumature di grigio, beige, e le scale cromatiche di marroni chiari. Spazio anche al rosa antico, quasi pastello e a sottili fette di celeste polvere.

In ultimo, anche i toni dell’arancione entrano a pieno titolo nel magico mondo dei quadri moderni autunnali, per un taglio più dinamico e talvolta maschile agli ambienti.

Trovare la giusta illuminazione

Illuminare a piccoli led. Lo stile autunnale punta all’atmosfera con led di luce calda. Scegliete faretti e applique da parete per illuminare i quadri moderni auunnali, tutti da arricchire con cornici, poste su pareti oppure su piccoli cavalletti (in legno, plastica, acciao, ecc.).

Il tocco in più? I tubi di neon da applicare alle pareti o lungo il perimetro delle cornici.

BLOG